Incendio a bordo, prevenzione e spegnimento: l’articolo su TuttoBarche
Sul nuovo numero di TuttoBarche è disponibile un piccolo compendio sulle possibilità che si verifichi un incendio a bordo e le indicazioni su come intervenire per prevenirli o spegnerli.
L’articolo analizza i punti sensibili dell’imbarcazione e le cause che potrebbero far nascere un’incendio.
Gli scenari. Gli incendi a bordo non accadono frequentemente ma quando si verificano sono letali, sicuramente per i danni ingenti che l’imbarcazione può riportare. I materiali con cui vengono costruite le barche sono altamente infiammabili (ad esempio il legno e la vetroresina), ciò vale anche per gli allestimenti interni: le tappezzerie, i cuscini, le vele. Combattere un incendio a bordo mentre si è in navigazione o all’ormeggio, poi diventa spesso più difficile a causa di diversi elementi: il vento fa la sua grande parte, ma anche gli spazi angusti, il panico dell’equipaggio, la dotazione insufficiente di sistemi antincendio, mancanza di esperienza specifica, costituiscono altri fattori concomitanti che possono volgere al peggio.
Leggi l’articolo completo su TuttoBarche.
AERPRO al Mets
AERPRO presenzierà anche al Mets Trade Show di Amsterdam, dal 16 al 18 novembre 2021, presso lo stand N.07.235, dove esporrà insieme a Tema Sistemi.